le top news su Milano, 8 novembre
Buongiorno e buon caffè a tutti.
Il sindaco Beppe Sala, nei giorni scorsi in trasferta a Londra, dichiara di voler portare Milano nella top ten delle città turistiche di tutto il mondo. Per raggiungere l’obiettivo il sindaco vuole promuovere la città e cercare nuovi investitori. Inoltre la visita nella capitale inglese è stata anche un’occasione per discutere con il sindaco di Torino Chiara Appendino. Al centro della discussione una possibile collaborazione per creare una connessione su temi come lo sviluppo della cultura, del turismo e dell’università.
Intanto scoppia la polemica sul costo dei vaccini contro la meningite. Somministrato in tre dosi costa circa 500 euro a bambino, decisamente troppo per molte famiglie. I pediatri si dicono disponibili per trovare una soluzione: una strada percorribile sarebbe quella del copayment, con l’acquisto del vaccino da parte delle Ats.
Antonella Ranaldi, Soprintendente alle Belle arti al Paesaggio e ai Beni archeologici per la città di Milano, promuove il nuovo progetto di Piazza Liberty che prevede la costruzione di un nuovo Apple Store.
Questa è Milano oggi, buona lettura
Sala e il modello Londra: ricerca, turismo, start up. Un patto per lo sviluppo
Elisabetta Soglio, Il Corriere della Sera
Troppo caro il vaccino contro la meningite “ Aiutiamo le famiglie “
Alessandra Corica, La Repubblica
Apple, CityLife, Expo Gate. I voti della Soprintendenza
Paola D’Amico, Il Corriere della Sera