Le top news su Milano – 7 marzo
Buongiorno a tutti, milanesi e non.
Oggi arriva il parere scritto dell’avvocatura comunale sul progetto del Caim (Coordinamento associazione islamiche di Milano) che ferma la costruzione di una nuova moschea davanti all’ex Palasharp a causa di un precedente penale di un dirigente dell’associazione. Questa decisione è solo l’ultima di un iter complicato che si trascina dal gennaio 2015.
Sul fronte politico continua il confronto nel Centrosinistra sul rebus delle liste collegate a Sala. Questa sera al teatro Elfo Puccini ci sarà il passaggio di testimone tra il sindaco uscente Giuliano Pisapia e il candidato sindaco Beppe Sala. Resta sempre da chiarire il ruolo della vicesindaco Balzani, che non ha ancora sciolto le riserve in merito al suo ruolo all’interno della coalizione.
Sul fronte opposto, invece, è arrivato il sostegno del leader del Carroccio Matteo Salvini a Parisi: “Al nostro candidato faremo fare il giro di Milano in 90 giorni. Non in centro, ma nelle periferie della città”.
Questa è Milano oggi, buona lettura!
Moschee, è paralisi. Tutto da rifare al Palasharp, salta il progetto di Rota
Fermato il Caim, torna in pista viale Jenner ma sarà guerra legale. E in via Esterle solo ad aprile il Tar deciderà sul vincitore del bando
Dazzi su La Repubblica
“La Balzani deve restare in gioco. Ma parliamo di idee non solo di liste”
Stefano Boeri e le primarie 2011: nella corsa in Consiglio presi tanti voti, fu un bel segnale
Gallione su La Repubblica
L’identikit della capolista pd: donna, giovane e renziana
Giannattasio sul Corriere della Sera
Corsa al voto, Salvini incalza Parisi: “Meno salotti in centro e più periferie”
Il leader del Carroccio: al nostro candidato faremo fare il giro di Milano in 90 giorni”
Lio e Senesi sul Corriere della Sera