Buongiorno a tutti, milanesi e non.

Nel Centrosinistra è ormai in pieno svolgimento la campagna elettorale per le primarie con i candidati che non si risparmiano stoccate a vicenda. Da un lato la Balzani critica la scelta di alcuni assessori di schierarsi con Sala. “Salire sul carro del vincitore è più facile che che inforcare la bicicletta” – ha dichiarato. Dall’altro la risposta degli assessori non si fa attendere: “le sue parole dimostrano astio, ci vuole più umiltà”.

Nel Centrodestra inizia invece a muoversi qualcosa con la decisione di Berlusconi di organizzare dei gazebo, già a partire da sabato 16, e di visitare le periferie iniziando dai quartieri di Lorenteggio e Baggio. Resta da chiarire però se Forza Italia correrà con la Lega o meno perchè i partiti proseguono ognuno per la propria strada senza dare, anche nella aule di Comune e Regione, segni di rinato affiatamento.

E’ polemica poi sull’agenzia sanitaria regionale del sistema sociosanitario lombardo nata con la recente riforma sanitaria con l’obiettivo di pubblicizzare all’estero l’attività delle aziende private del settore. Le critiche, e i dubbi, sulla reale necessità di dare il via libera all’agenzia arrivano da tutte le forze politiche in Commissione Sanità Regionale e riguardano gli alti costi di funzionamento per un totale di 530 mila euro da mettere a bilancio, la metà dei quali previsti per il direttore generale. “L’agenzia di promozione della sanità lombarda – precisa il consigliere Pd Carlo Borghetti – rischia di partire molto male”.

Questa è Milano oggi, buona lettura!

 

Primarie, lite tra assessori, i fan di Sala contro Balzani. “Dimostra astio e distanza”

Alt di sei colleghi. La vicesindaco: non ho offeso nessuno. Pisapia: lavoriamo in sintonia. Ancora verifiche sulle firme

di Alessia Gallione e Oriana Liso su La Repubblica

 

Gli assessori pro Sala a Balzani: troppo astio

La vicesindaco li aveva accusati di fare politica senza aver preso voti. La risposta collettiva: ci vuole più umiltà. Lei controreplica: anch’io ho sentito parole ruvide, ma ho incassato. E Sala: io grigio? Decideranno i milanesi

di Maurizio Giannattasio sul Corriere della Sera

 

Berlusconi, campagna in periferia. Via al tour da Baggio a Lorenteggio

Il segnale del leader di Forza Italia: qui Pisapia ha fallito. Sabato i gazebo

di Marco Cremonesi sul Corriere della Sera

 

Bloccata l’Agenzia sanitaria regionale

Lite sulla delibera

di Andrea Senesi sul Corriere della Sera