Buongiorno a tutti, milanesi e non.

Palazzo Marino presenta in anticipo il bilancio preventivo. Nell’ultimo bilancio dell’amministrazione Pisapia, ci sono delle novità: diminuiranno gli introiti per le multe e l’imposta di soggiorno, mentre gli introiti derivanti da autovelox dovrebbero assestarsi. La cancellazione però, da parte del Governo, della tassa sulla prima casa lascia aperte numerose incognite: infatti non si conosce ancora la cifra che il Governo trasferirà nelle casse del Comune di Milano per compensare il mancato gettito.

Sul fronte politico, lato Centrosinistra, continua il cammino verso le primarie di inizio febbraio. Al centro della discussione le scelte del vicesindaco Balzani e quelle dell’assessore al welfare Majorino. Balzani dovrebbe annunciare l’ufficialità della sua candidatura entro la fine di questa settimana. Majorino dal canto suo, dichiara: “vado fino in fondo”. Una parte del Pd vorrebbe un accordo tra i due in funzione anti-Sala.

Notificata poi ieri dal pm Giovanni Polizzi la chiusura dell’indagine “Modello Arconate” che ha portato all’arresto dell’ex assessore alla Sanità Mario Mantovani, ora ai domiciliari.

Buona lettura.

 

Nel 2016 i milanesi risparmieranno oltre 200 milioni di Tasi

Il comune presenta in anticipo il bilancio preventivo. Meno multe, ma maxi-dividendi dalle controllate

di Alessia Gallione su La Repubblica

 

Majorino – Balzani, nessun accordo

La vicesindaco annuncerà ufficialmente entro fine settimana la sua partecipazione alle primarie. L’assessore: questa volta vado fino in fondo. ReteDem rilancia: “Rivedetevi e unite le forze”

di Pierpaolo Lio sul Corriere della Sera

 

“Favori milionari”. Mantovani accusato di abusi e corruzione

di Sandro De Riccardis e Emilio Randacio su La Repubblica