Le top news su Milano – 21 settembre
Buongiorno a tutti, milanesi e non,
Oggi i riflettori sono puntati sulle primarie Pd, con il segretario cittadino Pietro Bussolati che auspica possano essere a turno unico e annuncia la data: saranno il 14 febbraio. Sicurezza, solidarietà e città metropolitana sono i temi principali della riunione di oggi (che riunirà tutti i partiti della coalizione) ma anche delle prossime che si terranno per discutere sul nome del candidato del centrosinistra alle comunali del 2016.
Si parla inoltre degli effetti della riforma della Buona Scuola con i tirocini obbligatori di 200 ore per gli alunni delle scuole superiori. Ma anche del problema di dove collocare i ragazzi una volta finita la scuola, il tentativo di stringere accordi con università e giornali, e il caso delle elementari di via Val Lagarina, nel quartiere di Quarto Oggiaro, dove la scuola è costretta al part time perché mancano troppi insegnanti.
Infine riscopriamo due volti del capoluogo lombardo, quello delle “Superdonne”, la mostra di Toscani in via Montenapoleone nella settimana delle sfilate della moda meneghina e quello umanitario, con la raccolta di 80mila capi per i profughi nei centri di raccolta allestiti dal comune.
Buona lettura!
Tirocini obbligatori, caccia allo stage
Tiziana de Giorgio su la Repubblica
Mancano troppi insegnanti, la scuola fa il part time
Tiziana de Giorgio su la Repubblica
“Al voto il 14 dicembre con turno unico”
Maurizio Giannatasio sul Corriere della Sera
Le donne vere di Toscani in via Montenapoleone
Raccolti 80mila capi per profughi e senza tetto. Pisapia: “Milano generosa e solidale”