Le top news su Milano – 23 giugno

Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non.
La Riforma sanitaria è stata “sbloccata” da Forza Italia e ha ricompattato il centrodestra: la legge prevede l’assunzione di tutti i precari e facilitazioni per il lavoro part time delle madri, ma l’opposizione lamenta la mancata considerazione di ogni sua proposta. Dopo oltre trent’anni intanto è stato concluso il lavoro di restauro nella chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore. Sono stati stanziati cinque milioni di euro per la bonifica della Goccia – area Bovisa- e si prevede che i lavori sul terreno avvelenato termino entro l’anno. Sembra ormai certa la candidatura a sindaco di Vittorio Sgarbi, mentre sul fronte culturale Giorgio Albertazzi torna stasera al Franco Parenti (e fino al 2 luglio) con l’Adriano della Yourcenar.
Buona lettura!
Sanità, via libera alla riforma. Cure integrate e accorpamenti: approvati i testi che chiudono il ventennio di Formigoni
Simona Ravizza su Corriere della Sera
La Sistina milanese ritrova tutti i suoi colori.
Simone Mosca su Repubblica
Bovisa, inizia la bonifica della Goccia. Dagli ex gasometri nascerà un parco. I lavori sul terreno avvelenato termineranno entro l’ anno, stanziati 5 milioni di euro.
Paola d’ Amico su Corriere della Sera
Sgarbi: «Mi candido a sindaco di Milano, così cambierò la città».
L’ imperatore Albertazzi torna al Parenti.
Livia Grossi su Corriere della Sera