Le top news su Milano – 11 giugno

Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non.
Tra i profughi arrivati in questi giorni in Stazione Centrale a Milano si contano cento casi di scabbia. Dopo il sopralluogo di Mario Mantovani, assessore alla Sanità della Regione, è stato aperto un presidio medico sul posto. Ma Ambrosoli accusa Maroni: “la regione arriva tardi, avrebbe dovuto farlo un anno fa”. Renzi dichiara:“sull’immigrazione stop a questo dannoso derby ideologico”.
Nell’incontro ieri all’Expo tra Putin e Renzi il leader russo ha ricordato che il suo paese è stato tra i primi a sostenere la candidatura di Milano, ma ha anche posto l’accento sul fatto che le sanzioni alla Russia danneggiano l’Italia.
Intanto, sul fronte culturale, è previsto a settembre a Milano l’arrivo di tredici grandi tavole di Giotto che saranno esposte a Palazzo Reale.
Buona lettura!
Cento casi di scabbia, istituito in Centrale un presidio medico. In Duecento tutte le notti dormono tra i rifiuti al mezzanino. Mantovani: non sapevo di questa situazione terribile
Zita Dazzi su Repubblica
Expo, il giorno di Putin “siamo uniti dalla storia, primi a sostenere Milano”. Visita con Renzi tra sorrisi e battute su vodka e calcio. Il Premier: dopo le polemiche un evento mondiale
Oriana Liso su Repubblica
Putin a Expo: “i visitatori apprezzeranno la nostra ospitalità. Noi tra i primi ad aderire”. Il Premier italiano: “affrontiamo le sfide, sia quelle che ci vedono su posizioni divergenti sia quelle che ci vedono insieme”
Oriana Liso e Alessia Gallione su Repubblica
Ma il Centrosinistra accusa: la regione arriva tardo, doveva farlo un anno fa. Ambrosoli: Maroni vada a farsi un giro tra la gente che soffre. Renzi a Milano:“sull’ immigrazione dannoso derby ideologico”.
Andrea Montanari su Repubblica
E a Settembre arriva Giotto. Esposte per la prima volta a Palazzo Reale tredici grandi tavole del geniale artista.
Pierluigi Panza su Corriere della Sera