Dopo l’“assaggio” del 2013, in cui Mediatyche era stata chiamata a supportare l’attività di media relation a Host, Fipe – la Federazione Italiana Pubblici Esercizi – conferma, da febbraio 2015, la scelta dell’agenzia fondata da Massimo Tafi e Elena Rabaglio per l’attività di ufficio stampa 2015.

Consolidare il brand e il posizionamento di Fipe, promuovere la credibilità della ristorazione italiana e rivalutare il ruolo sociale dei pubblici esercizi: questi sono gli obiettivi di comunicazione dell’anno in corso. Referente per l’agenzia: Maurizio David Sberna, Vice Direttore Generale di Fipe con delega alla Comunicazione.

Fipe, nata nel 1945, negli anni si è costruita un ruolo di riferimento nel settore dei pubblici esercizi diventando anche un osservatore privilegiato dei consumi e dei costumi degli italiani,” commenta Lino Stoppani, Presidente di Fipe; “Con Expo alle porte abbiamo un’occasione ulteriore per valorizzare al massimo il ruolo economico e sociale del settore della ristorazione e la sua capacità di innovazione, per questa ragione abbiamo deciso di affidarci a Mediatyche”, conclude il Presidente.

Con l’ingresso di Fipe, Mediatyche consolida il team dedicato all’attività corporate, mantenendo comunque la propria impronta generalista e team dedicati anche nei mondi Green, Consumer, Pharma, Automotive, Non profit e politico.