Le top news su Milano – 8 aprile

Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non.
Si dimette il presidente del centro di ricerca di Nerviano. Alberto Sciumè abbandona la guida del Nerviano Medical Sciences e attacca il sistema di finanziamenti e controlli: “sono stati violati i patti, è a rischio la continuità aziendale, servono altri fondi statali”. Intanto la Regione invia ad Asl e ospedali il modulo da compilare per il registro di donatori di ovuli e spermatozoi.
Pisapia attacca Renzi. Venerdi il Consiglio dei ministri approverà il Documento di economia e di finanza e il punto dolente sono i tagli ai comuni e alle città metropolitane. “Ci dia risposte ragionevoli alle nostre richieste ragionevoli, o prenderemo le nostre decisioni”.
Mentre in città sono arrivati i cartelli arcobaleno che portano ad Expo, il cantiere mostra ancora problemi: Oscar Dante Ferretti non vuole che sia messo il suo nome sulle istallazioni lungo il decumano, il debutto dalla M5 è slittato al 30 aprile, e Sala apre il dossier dei mini-appalti, dopo aver nuovamente incontrato Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità anticorruzione.
Quasi pronta invece la Pietà Rondanini che ha traslocato nella sua nova dimora sempre all’interno del Castello sforzesco ma nell’Ospedale spagnolo e sarà accessibile al pubblico dal 2 maggio.
Buona lettura!
Nerviano, dimissioni e accuse. Lascia il presidente Sciumè: “Fondi esauriti e patti violati, così non si va avanti”.
Eterologa, debutta il ‘Data set’: il registro lombardo di chi dona ovuli e spermatozoi
Vai alla news
Pisapia a Renzi: Def, basta tagli. Voglio Risposte. Il Sindaco “problema di equità e giustizia”
Expo parte senza scenografie da Oscar. Cantone: appalti, richieste alle stelle. L’Authority anticorruzione conferma le irregolarità rilevate nelle procedure per la Pedemontana.
Ferretti contro Expo: “Il mio progetto non sarà realizzato, dovete togliere il mio nome”
Vai alla news
Tutti i cartelli arcobaleno portano al Ghisallo, il grande imbuto Expo. Prova sul campo dopo l’istallazione di 200 segnali. Dai 4 angoli della città il percorso finale è lo stesso.
M5, il debutto slitta al 30 aprile. Ancora sei treni da collaudare.
Cantone: Expo, i costi sono lievitati. Sala apre il dossier dei mini-appalti. Vertice a Rho, il Manager: servono procedure semplificate per le piccole opere.
La Pietà Rondanini ha raggiunto la sua nuova casa. Sarà visibile dal 2 maggio
Vai alla news