Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non.

PD: Stop alle autocandidature. Si accende la polemica sulle primarie e i possibili candidati. Mentre si attende l’arrivo in città del vicesegretario Guerini e del ministro Boschi, saltano fuori i primi nomi: da Majorino, Fiano, Scalfarotto, Ambrosoli, fino a Giuseppe Sala, Commissario Unico di Expo e favorito di Renzi, ed Andrea Guerra, ex AD di Luxottica. Ma Sala parla solo di Expo: “sono amareggiato, volevo tener fuori il malaffare dall’evento”. L’NCD intanto apre alla candidatura di Corrado Passera, fondatore di Italia Unica.

Iniziato il conto alla rovescia anche per il rinnovo dei veritci di FieraMilano. Corrado Peraboni, attuale dg, sarà il nuovo amministratore delegato mentre per la presidenza la corsa è tra Franco Moscetti di Amplifon e Cristina Rossello, avvocato di Berlusconi.

La Regione apre il caso Nerviano: gravi i problemi di bilancio, scarsa trasparenza e anomalie contabili hanno portato l’assessore Mantovani ad aprire una commissione d’inchiesta.

Buona lettura!

 

Il Pd prende tempo a Milano per il dopo Pisapia. Il toto-primarie è cominciato. Tra i nomi: Andrea Guerra e Giuseppe Sala

L’uomo di Renzi per il post Pisapia. Pressing Renzi, dilemma Sala.

Fiera, la carta Moscetti per la Presidenza. Rinnovo dei vertici: i manager Amplifon in vantaggio si Critina Rossello, avvocato di Berlusconi. a Peraboni il ruolo di amministratore delegato. E Forza Italia chiede un posto per Ronzulli nel cda.

Nerviano, conti in rosso e degrado. «Sì alla commissione d’inchiesta». I manager del centro ricerche disertano l’audizione. Mantovani: via il cda.