Le top news su Milano – Mercoledì 3 dicembre
Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non
Milano si sveglia quest’oggi con la voce del cardinale Scola, che promette un maggior impegno della Chiesa nel ristrutturare le case popolari, per sistemare le famiglie bisognose. Expo senza pace si potrebbe dire: ora a tenere banco è la polemica sull’Albero della vita; quello che sarà il simbolo del Padiglione Italia, infatti, secondo l’architetto Wilkinson è chiaramente una copia dei suoi ‘supertrees’ di Singapore. Infine, allarme all’asilo nido in via delle Forze armate, dove ad un bambino è stata diagnosticata la tubercolosi: il piccolo sarebbe stato contagiato da un familiare.
Questa è Milano oggi. Buona lettura.
“La Curia ristruttura cento alloggi popolari”: è direttamente il cardinale Scola a parlare “La Chiesa deve fare di più. L’impegno della Caritas permetterà di sistemare le famiglie bisognose”.
Vai alla news
“L’albero di Expo? Hanno copiato quelli che abbiamo fatto a Singapore”: sarà la nostra “Tour Eiffel” era stato il coro italiano l’altro ieri. L’accusa arriva dall’architetto Wilkinson “il progetto di Milano è troppo simile per essere un fatto casuale”.
Vai alla news
“Milano, allarme tubercolosi all’asilo nido: un bambino malato, controlli sui compagni”: il caso è stato diagnosticato la scorsa settimana ad un bambino di tre anni che frequenta la struttura comunale in via delle Forze armate. Il piccolo sarebbe stato contagiato da un familiare.
Vai alla news