Workshop Comunicazione Milano

Content Fuel

Perché un Workshop sulla Comunicazione a Milano?

Semplice, per trovare metodo semplice ma molto efficace per uscire dal “prodotto” e produrre nuovi contenuti, capaci di emergere dal rumore di fondo e coinvolgere il proprio target. Un valore aggiunto che si ottiene lavorando sull’empatia, sul contesto e oggi più che mai anche sul “now”, perché i consumatori si aspettano di vedere gli eventi in tempo reale (Fb live, Periscope).

Un approccio Pr, Social e SEO che permette di costruire storie cross channel con un linguaggio SEO (è recente la possibilità di long form publishing su Ld e Fb).

Ma quali sono i contenuti di questo Workshop Comunicazione Milano?

Una sessione di lavoro guidata dai partner dell’agenzia, che utilizzando tecniche proprie della creatività e del brainstorming, coinvolge il top management dell’azienda, esperti di comunicazione e giornalisti di alto profilo.

Assessment

Una nuova metodologia sviluppata da Mediatyche per analizzare e misurare il divario tra:

  • Identità che l’azienda vuole comunicare all’esterno

  • Iimmagine oggettivamente percepita dagli interlocutori

L’assessment, mette a confronto, con gli strumenti della semiotica, quanto e come l’azienda comunica (analisi di packaging, comunicati stampa, adv, web, ecc.) e i messaggi realmente percepiti (rassegna stampa, conversazioni online, ecc.).

Questo mette in evidenza:

  • I punti di forza della comunicazione: temi dominanti, valori veicolati

  • I punti di debolezza: valori sottovalutati dalla comunicazione rispetto a quanto evidenziato dalla brand identity

  • Le aree di criticità della comunicazione, così come vengono percepite dai destinatari

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Perché un Workshop sulla Comunicazione a Milano?

Semplice, per trovare metodo semplice ma molto efficace per uscire dal “prodotto” e produrre nuovi contenuti, capaci di emergere dal rumore di fondo e coinvolgere il proprio target. Un valore aggiunto che si ottiene lavorando sull’empatia, sul contesto e oggi più che mai anche sul “now”, perché i consumatori si aspettano di vedere gli eventi in tempo reale (Fb live, Periscope).

Un approccio Pr, Social e SEO che permette di costruire storie cross channel con un linguaggio SEO (è recente la possibilità di long form publishing su Ld e Fb).

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  • Identità che l’azienda vuole comunicare all’esterno

  • Iimmagine oggettivamente percepita dagli interlocutori

L’assessment, mette a confronto, con gli strumenti della semiotica, quanto e come l’azienda comunica (analisi di packaging, comunicati stampa, adv, web, ecc.) e i messaggi realmente percepiti (rassegna stampa, conversazioni online, ecc.).

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  • I punti di forza della comunicazione: temi dominanti, valori veicolati

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