Oggi a Milano, 2 marzo

Buongiorno a tutti!

Maltempo nel nord Italia, a Milano la città viaggia: i mezzi di trasporto sono regolari, la viabilità è garantita dall’azione dei mezzi spargisale, scuole e uffici rimangono operativi, ma la neve blocca il 23% dei treni regionali lombardi e il 20% dell’Alta velocità. Il sindaco Beppe Sala commenta “Milano reagisce bene, meglio non esagerare nel dirlo perché sono previste nuove precipitazioni, ma per ora siamo andati benissimo”; oggi resta l’allerta gelo.

Circolano già i nomi della possibile nuova squadra di Attilio Fontana, candidato di centrodestra per le regionali in Lombardia. Tra i nomi appaiono molti salviniani come Davide Caparini, Stefano Bolognini, Giacomo Stucchi e Fabio Rolfi. Tra le new entry di Forza Italia Fabio Altitonante, Alessandro Mattinzoli e Silvia Sardone. Poche voci di corridoio invece sui possibili nomi proposti da Gori, candidato di centrosinistra per le regionali, tra questi l’ex assessora Cristina Tajani, ma anche Eugenio Comincini, ex sindaco di Cernusco.

Non si venderanno gli edifici di Città Studi per il trasferimento in area Expo della Statale, almeno non per il momento. In vista del prossimo voto decisivo sul trasloco – il 6 marzo – ieri è arrivata ai senatori accademici dell’ateneo di via Festa del perdono una fitta documentazione riassuntiva del progetto di spostare i dipartimenti scientifici nell’area Expo: sette allegati con costi, previsioni di indebitamento e ipotesi allo studio per finalizzare l’operazione. Tra questi anche l’ipotesi di non vendere gli edifici che sono di proprietà dell’ateneo in Città Studi, a differenza di quanto previsto inizialmente. Tuttavia la domanda “Che ne sarà di Città Studi?” al momento rimane senza risposta.

Questa è Milano oggi, buona lettura!

La neve frena i treni pendolari. Rischio ghiaccio, resta allerta

Sara Bettoni, Il Corriere della Sera

Regione, comincia il toto-giunta. Gori e Fontana ecco le squadre

Oriana Liso, La Repubblica

Città Studi, la Statale non vende più

Luca De Vito, La Repubblica

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.