oggi a milano, 27 febbraio

Buongiorno a tutti!

Cinque giorni al voto: a partire da questa campagna elettorale Facebook ha deciso di contrastare la diffusione di notizie false sulle timeline degli utenti. Investiti del ruolo di spazzini del social network  sono i 5 redattori e sei collaboratori della redazione di Pagella Politica: la loro missione è di ripulire il dibattito su temi di interesse pubblico in rete; andare a rimestare nel peggio del peggio della produzione di bufale verificando, smentendo o magari ricostruendo una vicenda manipolata nei suoi contorni più veritieri.

Prenotare una visita medica è un supplizio. Con il servizio sanitario ci vogliono lunghi mesi di attesa, per averla subito bisogna pagare. I malati scontano quotidianamente il problema sulla propria pelle. Un dossier elaborato dal Comitato dei controlli di Regione Lombardia, il pool che deve monitorare per conto del governatore uscente Roberto Maroni il buon funzionamento dell’amministrazione pubblica, rivela una serie di dati allarmanti: al Policlinico ci vogliono 6 mesi per una colonscopia contro 3 giorni a pagamento; per una ecocolor doppler cardiaca 14 giorni contro uno e il lunghissimo elenco continua.

Milano saluta GianMarco Moratti. Alle 11 nella chiesa di San Carlo si terranno i funerali dell’imprenditore milanese, presidente della società petrolifera Saras, figlio di Angelo Moratti e fratello di Massimo oltreché marito dell’ex sindaca di Milano letizia. Moratti sarà sepolto nel cimitero di San Patrignano, la comunità fondata da Vincenzo Muccioli della quale è stato grande sostenitore. Dalla politica al calcio, fino all’imprenditoria, da tutte le parti arrivano parole di cordoglio. Il sindaco Sala commenta: Un grande milanese, imprenditore capace e attento ai bisogni dei più fragili” ; anche il governatore uscente Maroni dedica un pensiero all’ex presidente di Saras definendolo: “Un grande uomo che ha dato tanto a Milano e all’Italia”.

Questa è Milano oggi, buona lettura!

Tra gli spazzini di Facebook a caccia di bufale elettorali

Luca De Vito, la Repubblica

Come tagliare le liste d’attesa?

Simona Ravizza, Il Corriere della sera

Moratti, l’addio in San Carlo

Giulia Argenti, La Repubblica

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.