Buongiorno a tutti,

 

Per l’election day previsto per Marzo, che vedrà Regionali e Politiche accorpate in un’unica data, la nuova aggregazione nata dalla fusione di Mdp, Sinistra Italiana e Possibile battezzata “Liberi e Uguali”, deciderà entro Natale se sia il caso di coalizzarsi col Pd oppure sia preferibile la corsa in solitaria. Nel caso di una corsa in solitaria, la scelta del candidato ricadrebbe su Onorio Rosati, ex sindacalista Cgil e consigliere regionale eletto col Pd.

Il ponte di Sant’Ambrogio a Milano si chiude all’insegna dell’arte.  La mostra a Palazzo Reale, “Dentro Caravaggio”ha raggiunto la cifra di 12mila visitatori e a Palazzo Marino la “Sacra Conversazione” di Tiziano, è stata ammirata da 9.500 persone.

Milano è la città del futuro, dai grattacieli di CityLife delle archistar Isozaki, Hadid e Libeskind, alle torri e al Bosco verticale di Porta Nuova. Le multinazionali e le Università diventano i motori di architetture modello, in questo senso il prossimo passo è quello dell’Area-Expo, che punta ad essere il primo distretto di queste dimensioni al mondo concepito come driverless, dove cioè, viaggiano solo macchine a guida autonoma.

Regione, c’è Rosati sulla strada di Gori.

Andrea Senesi, il Corriere della Sera

A Caravaggio il primo round nel derby con Tiziano

Andrea Montanari, la Repubblica

 Il nuovo miracolo a Milano. La città ridiventa capitale grazie a un triangolo d’oro

Luca Zorloni, il Giorno