Buongiorno a tutti,

Nell’ambito dell’inchiesta sull’appalto per la Piastra dei servizi di Expo, il sindaco Beppe Sala, accusato di falso ideologico e materiale, ha chiesto di essere processato con il rito immediato, saltando così la fase dell’udienza preliminare già fissata il 14 dicembre. “Poiché sono certo che verrà riconosciuta la mia innocenza ed è mia intenzione accelerare quanto più possibile i tempi del processo, ho dato mandato ai miei legali affinché si proceda con giudizio immediato”.

 

Sfuggita per un soffio l’Agenzia del farmaco e in attesa di scoprire il futuro della partita sulla Corte unificata europea dei brevetti, Milano sarà per una settimana “capitale” della trasparenza. A febbraio arriveranno in città tutti i ministri europei e le associazioni che si occupano del tema. Ad annunciarlo è stato ieri il ministro della Funzione pubblica, Maria Madia, in occasione del convegno su etica, trasparenza e sviluppo, al quale ha partecipato anche il governatore Roberto Maroni.

 

Dalla giunta regionale lombarda arriva un nuovo tentativo di riduzione dei superticket. Ad annunciare la riapertura del fronte è Massimo Garavaglia, assessore regionale all’Economia, che afferma: “con questo intervento torniamo a mettere al centro della discussione politica il tema della diminuzione dei superticket. L’obiettivo è quello di stanziare 60 milioni per la sola Lombardia”.

 

Madia: Milano sarà “capitale” della trasparenza

Pierpaolo Lio, il Corriere della Sera

 

Accusa di falso ideologico, Sala accelera il processo: “Indagini troppo lunghe”

Maurizio Giannattasio, il Corriere della Sera

 

Inchiesta Expo, Sala chiede il giudizio immediato

Oriana Liso, il Corriere della Sera

 

“Superticket ridotto da marzo 2018”. La sinistra grida alla mancia elettorale

Giambattista Anastasio, il Giorno

 

questa è Milano oggi, buona lettura!