Buongiorno a tutti!

Dopo giorni di polemiche, arriva la retromarcia della Scuola Svizzera di Milano: da settembre potranno iscriversi anche gli studenti con disabilità e disturbi dell’apprendimento.

Regione Lombardia stanzia un bonus annuale di mille euro per aiutare gli anziani con più difficoltà ricoverati in tutte le Rsa (Residenza sanitaria assistenziale) del territorio accreditate. Il voucher andrà a integrare la quota già prevista per la copertura della spesa sanitaria. Ma a scaldare il Pirellone è il tema golf: ieri sera si è sfiorata la rissa tanto che in Aula è giunta perfino la Digos per accompagnare all’esterno la consigliera grillina Silvana Carcano. Maggioranza divisa dopo la promessa di Maroni di stanziare 500 mila euro per promuovere eventi legati al golf.

Arrivano i dati di violenza familiare a Milano: sono 166 i casi da inizio anno. Il bilancio è di 121 arrestati per maltrattamento e stalking e 45 denunciati a piede libero.

Dopo che ieri il comandante dei vigili, Antonio Barbato, ha consegnato in Comune il memoriale sui fatti che lo vedono coinvolto nell’inchiesta sul clan Laudani, il sindaco Sala ha deciso di chiedere un parere all’ex pm Gherardo Colombo, alla presidenza del Comitato per la legalità e la trasparenza di Palazzo Marino.

Questa è Milano oggi, buona lettura.

La Scuola Svizzera fa marcia indietro sul “no” ai disabili

Chiara Baldi, La Repubblica

Rette e anziani, il Pirellone stanzia 10 milioni

Sara Bettoni, Il Corriere della Sera

Regione, protesta in aula per il golf. Consigliera espulsa, arriva la Digos

Sara Bettoni, Il Corriere della Sera

Violenze in famiglia, già 166 denunciati in sette mesi a Milano

Simone Bianchin, La Repubblica

Inchiesta sui clan, Barbato resta al suo posto. Sala: dossier a Colombo

Maurizio Giannattasio, Il Corriere della Sera