le top news di milano 17 ottobre

Buongiorno e buon caffè a tutti.

Dalla prima campanella di settembre a oggi la situazione dei maestri nelle scuole milanesi non si è ancora stabilizzata. I bambini hanno visto cambiare in classe già diverse maestre e nei prossimi giorni, dopo le nomine delle supplenze annuali del provveditorato, potrebbero esserci ulteriori cambi in cattedra.

Umberto Ambrosoli lascerà la regione: dal primo gennaio diventerà presidente della nuova Banca Popolare di Milano ed ha deciso di lasciare da subito la carica di consigliere regionale del Patto Civico. “Una scelta necessaria per quello che ho sempre creduto in ordine alle situazioni di conflitto di interesse” ha commentato Ambrosoli.

Ieri il sindaco di Milano Beppe Sala ha spiegato ad una platea di giovani e bambini il suo progetto antitraffico. La volontà del sindaco oltre a quella di tagliare altri 7mila ingressi in centro è di progettare i prolungamenti del metrò. Sala ha chiesto aiuto ai bambini che ha incontrato dicendo: “Dovete imparare ad usare di più la bici, i mezzi pubblici e chiedere ai vostri genitori di accompagnarvi meno in macchina”.

 

Questa è Milano oggi, buona lettura!

Trasferimentie nomine nelle scuole ancora cinquemila buchi

Tiziana de Giorgio, La repubblica

“Martina eGori i candidati ideali per la Regione”

Andrea Senesi, Il Corriere della Sera

Ambrosolilascia il Pirellone sarà presidente Bpm

Alessia Gallione, La Repubblica

Sala ai bambini : chiedete ai genitori di non portarvi in centro in auto

Alessia Gallione, La Repubblica

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.