Le top news su milano, 25 luglio

Buongiorno e buon caffè a tutti.

Stefano Parisi dovrebbe incontrare nei prossimi giorni Silvio Berlusconi che gli ha offerto il timone del partito di Forza Italia. L’ex candidato di Milano però non ha intenzione di fare il manager azzurro; sembra piuttosto voler portare nuove idee all’interno di una convention che potrebbe tenersi a settembre e cercare di fare da collante della coalizione. Parisi punta ad una “rifondazione liberale” del partito che non prescinda dalla sua ala destra. La pensa diversamente Angelino Alfano: “Dobbiamo rappresentare milioni di moderati che non si riconoscono nella sinistra, ma che non possono accettare l’estrema destra di Salvini”.

Sul fronte mobilità, conflitto di interessi per la linea m4. Dopo un’istruttoria durata un paio di anni, venerdì sul tavolo di Giuseppe Sala è arrivata la nota con cui l’Anac pone una lunga serie di rilievi chiedendo al Comune di intervenire al più presto per sanare la situazione. In altre parole, i lavori non si bloccheranno, ma Palazzo Marino deve correre ai ripari in tempi strettissimi. Esplode la bufera dei comitati cittadini che chiedono che i lavori non si fermino e che le istituzioni “trovino il sistema per uscirne”.

Casa dei diritti, da settembre lo sportello avviato dall’associazione Sos infertilità per dare informazioni sull’eterologa metterà a disposizione anche la consulenza di un avvocato specializzato in diritto di famiglia. L’idea di espandere lo sportello è nata dopo la decisione della Consulta di dare il via libera all’eterologa in Italia.


Milano, dal 2010 al 2014 è calato di 3 punti percentuali il numero di bambini che hanno fatto la prima dose del vaccino mpr, contro morbillo, parotite e rosolia. Flessione più contenuta rispetto ad altre città, ma che testimonia comunque il fatto che anche a Milano è necessario intensificare la campagna a favore dei vaccini. Meno negativi sono i dati relativi al vaccino esavalente: in cinque anni la copertura è rimasta stabile con il 93% dei piccoli con meno di un anno vaccinati.
Questa è Milano oggi, buona lettura.
 

Parisi di nuovo da Berlusconi: via alla “rifondazione liberale”
Amedeo la Mattina, La Stampa
 
Bufera M4. I comitati: ma non fermate i cantieri
Paola D’amico, Il Corriere della Sera

Raddoppia lo sportello eterologa
Alessandra Corica, La Repubblica

In calo il trivalente copertura all’89%
Alessandra Corica, La Repubblica

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.