Le top news su Milano – 1 ottobre

Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non.

Si allargano le indagini sulle tangenti a Palazzo Marino relative alla ristrutturazione delle case Aler e al consolidamento degli edifici scolastici. Proseguono le perquisizioni a tappeto della Guardia di Finanza e delle Fiamme Gialle. I sequestri ammontano a due milioni di euro. E, tra questi, ci sono anche orologi, gioielli e lingotti.

Caldo anche il tema scuola. In via Quadronno una bimba di prima elementare scappa durante l’ora di religione e nessuno se ne accorge. Grande l’apprensione di tutti, ma per fortuna un lieto fine. Sul caso interviene il provveditore. Nel mentre è stata avviata un’indagine interna per verificare le responsabilità.

Alla vicenda si affiancano i problemi dell’università, con la chiusura del Cidis, il consorzio che gestisce i servizi per gli studenti più svantaggiati a causa dei tagli della Regione. Nelle università Insubria, Statale e Bicocca dal prossimo anno accademico la convenzione non sarà più in essere. Infuriati gli studenti che lunedì organizzeranno un presidio.

Novità anche sul fronte sanità con la seconda edizione di Meet in Italy for Life Sciences, la filiera della salute dedicata al B2B. Un settore, quello che va dalle biotecnologie fino alla farmaceutica, in forte crescita. Lo dimostrano i cospicui investimenti di molte aziende italiane e i 120 milioni che Regione Lombardia è pronta ad investire per favorire l’aggregazione tra imprese e centri di ricerca.

Buona lettura!

 

Comune, si allarga l’indagine sulle tangenti

Nuove perquisizioni negli uffici dei Lavori pubblici. Controlli della Finanza sugli appalti fino al 2004. Saranno sospesi i due dipendenti in carcere, trasferiti i quattro indagati. Lunedì il caso in consiglio.

di Paola D’Amico sul Corriere della Sera

 

Scappa a cinque anni, bufera sulla scuola

Via Quadronno, la bambina si è infilata sotto il cancello ed è tornata a casa. I genitori si rivolgono alla polizia. La fuga durante l’ora di religione. Il richiamo del provveditore: episodio grave, accerteremo le responsabilità

di Federica Cavadini sul Corriere della Sera

 

Condannato da tagli il centro per gli aiuti agli studenti meno abbienti

Università/Statale e Bicocca chiudono il consorzio Cidis

di Luca De Vito su La Repubblica

 

Filiera della salute, 1.500 B2B

A Milano tre giorni di seminari tra imprese, centri ricerche e istituzioni legati a Life Sciences

Su Il Sole 24 ore 

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.