Le top news su Milano – 31 agosto

Buongiorno e buon caffe a tutti, milanesi e non.

Indiscrezioni politiche vogliono una scelta del candidato sindaco di Milano senza primarie. I segnali che arrivano da Roma indicano come Renzi sia sempre più orientato a saltare l’appuntamento ormai tradizionale del centrosinistra per la scelta del proprio candidato, perché sia Pierfrancesco Majorino sia Emanuele Fiano non garantirebbero la certezza della vittoria elettorale e l’appuntamento è troppo importante per le sorti del governo nazionale. Ma al momento i candidati preferiscono non commentare le voci che girano. Pierfrancesco Majorino infatti stempera: “Preferirei confrontarmi con il pensiero di Renzi originale e non con quello “confidenziale”.

Buone notizie dal mondo dei trasporti internazionali: la compagnia aerea irlandese Ryanair arriverà in ottobre all’aeroporto di Malpensa. Si è ancora in attesa dei dettagli, che verranno svelati nei prossimi giorni, ma si sa già che le nuove rotte saranno minimo quattro, lungo le direttrici dei punti cardinali: a nord, verso l’headquarter londinese di Ryanair, Stansted; a est in direzione della capitale romena Bucarest; a sud per raggiungere lo scalo siciliano di Comiso (15 chilometri da Ragusa); e infine a ovest, con destinazione Siviglia, in Spagna.

Nei prossimi mesi Milano dovrebbe diventare più sicura: infatti trecento nuove telecamere verranno installate in città. Il massiccio intervento di videosroveglianza vale due milioni di euro. I fondi sono già stati stanziati nel bilancio comunale per l’acquisto, il posizionamento e la connessione alla rete di nuovi apparecchi  elettronici, che saliranno quindi a quota 2000.

Buona lettura!

 

I dubbi di Renzi sui candidati pd. Majorino: nessuno eviti le primarie. Tensione dopo le indiscrezioni da Roma. Alfieri: sulle elezioni decide il partito.

Maurizio Giannatasio sul Corriere della Sera

Ryanair a Malpensa, il piano di sviluppo. Definite le nuove rotte: entro fine anno attivi i collegamenti per Londra, Siviglia, Bucarest e Comiso. Il vettore irlandese parte con un’offerta di voli per 500 mila passeggeri il primo anno. Crescita graduale.

Giacomo Valtolina sul Corriere della Sera

Milano: mercati, vie e incroci. La giunta accende trecento nuove telecamere per la sicurezza.

Ilaria Carra su Repubblica.it

 

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.