Le top news su Milano – 27 luglio

Buongiorno e buon caffe a tutti, milanesi e non.

Secondo l’ultima parte dei sondaggi Tecnè sulle amministrative di Milano del 2016, il Pd si attesta come il primo partito della città con il 35,5% di consensi. Il secondo posto se lo giocano Lega Nord e Movimento 5 Stelle, che arrivano attorno al 18% di preferenze. Mentre l’Expo è nel pieno delle sue attività, la città si sta già preparando al post-Expo. L’assessore D’Alfonso ha lanciato il progetto “weekend a Milano” per “consolidare ancora di più l’immagine di Milano come meta turistica”. L’idea sarebbe quella di trovare un prezzo standard per le notti di un fine settimana e “congelarlo” per tutto il 2016, proponendo un pacchetto di cose da visitare durante il weekend.  L’assessore al Commercio, sostiene che: “L’instabilità delle tariffe non paga, contribuisce alla sensazione di meta irraggiungibile e allontana la gente”. Intanto, è pronto il progetto definitivo per la vasca di laminazione che il Comune ha in mente di realizzare nel Parco Nord per contenere le drammatiche e periodiche esondazioni del Seveso a Milano. Avrà la profondità di 11 metri e la capacità di 300000 metri cubi. Pierfrancesco Maran, l’assessore all’Ambiente, sottolinea che “l’idea è quella di tutelare il più possibile le case vicino alla vasca”.

Buona lettura!

Un patto per il 2016. Prezzi fissi in albergo durante il weekend. Un modo per mantenere i turisti guadagnati con Expo. D’Alfonso: “vanno evitati gli enormi sbalzi delle tariffe”

Alessia Gallione su la Repubblica

Comunali, il Pd resta prima forza. Lupi e Passera inseguono Salvini. I dem in calo del 10%. La Lega raddoppia, bene il M5S.

Maurizio Giannatasio sul Corriere della Sera

Vasca anti-Seveso, pronto il progetto. Profonda 11 metri, può accogliere 300 mila metri cubi di acque in caso di piena del torrente che allaga Niguarda. Il verde distrutto sarà recuperato. Il comune: “Intervento per i cittadini”. I comitati: Uno scempio, idea arcaica.

Ilaria Carra su la Repubblica

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.