Buongiorno e buon caffè  a tutti, milanesi e non

 

“2.800 dipendenti in esubero, è una vera emergenza”. Parole del governatore lombardo Roberto Maroni, che prevede grossi rischi per scuole e mezzi pubblici nel caso di taglii alle Province. Continua l’emergenza anche della falda sotto Milano, che ha oramai completamente allagato la linea gialla della Metropolitana nel tratto tra Porta Romana e Centrale, raggiungendo livelli che dagli anni 50 non toccava. Sempre sottoterra è stata fatta anche una piacevole scoperta archeologica: nella zona dell’Abbazia di Chiaravalle è stato svelato un villaggio di epoca romana.
Questa è Milano oggi. Buona lettura.
“Province, il taglio è un pasticcio. A rischio scuole e mezzi pubblici”: l’abolizione delle Province, vera o presunta che sia, è uno dei tanti ‘pasticci all’italiana’. Il governatore Maroni: “2.800 dipendenti in esubero, è una vera emergenza”.
Vai alla news
“Metropolitana sott’acqua. La falda torna ai livelli degli anni 50”: sopì il blocco e i disagi di ieri la città si scopre fragile. Oltre metà della galleria del metrò è letteralmente sott’acqua. Ecco perché una galleria progettata e costruita all’asciutto è divenuta un colabrodo di infiltrazioni.
Vai alla news
“E dal sepolcreto emergono tutti i segreti del “Nocetum”: lo scavo nella fattoria dei monaci cistercensi della vicina Abbazia di Chiaravalle svela un villaggio di epoca romana.
Vai alla gallery