Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non

continua a tenere banco la questione della fecondazione eterologa, con la Regione Lombardia unica in Italia a mettere a carico dei cittadini l’intero costo dell’operazione, che può raggiungere fino ai 4.000 euro, ed estendere il divieto anche per chi volesse farla in un’altra regione. Incredibile. Proteste alla consegna del premio Ambrogino a Morando Morandini, grande critico cinematografico “colpevole” di essere il padre di un terrorista, come anche in Largo Cairoli, dove a causa di lavori stradali si sta pensando di tagliare una bellissima magnolia. Poi non lamentiamoci se Milano non è ‘green’. Infine, alle luci della ribalta ancora una volta San Siro: dopo la nomination per la prossima edizione della finale di Champions League, Inter e Milan hanno deciso di abbandonare l’idea di  un nuovo impianto e rilanciare la Scala del calcio.

Questa è Milano oggi. Buona lettura

“Eterologa, ticket tra i 400 e i 600 euro. Solo in Lombardia tutto a pagamento”: l’annuncio al termine della Conferenza delle Regioni. La Lombardia conferma la scelta di far pagare l’intervento, fino a 4.000 euro, interamente ai cittadini. Questa norma vale anche per i residenti i cittadini lombardi che decidono di fare l’operazione in un’altra regione.

Vai alla news

“Ambrogino a Morando Morandini. E scoppia la polemica”: il sindaco Pisapia difende la scelta di assegnare il riconoscimento al critico cinematografico, padre di uno dei terroristi che uccisero il giornalista Walter Tobagi. “Non si può rispondere per eventuali colpe dei figli” afferma il sindaco.

Vai alla news

“Cairoli, maxi magnolia ‘sacrificata’ alle bici: mille firme contro il taglio”: cittadini e zona 1 sulle barricate da due giorni per salvare le piante di largo Cairoli. Le magnolie devono essere abbattute per fare spazio alla nuova corsia per le due ruote e a d un ampio marciapiedi. Ma il fronte pro-magnolia chiede flessibilità: salvare l’albero e restringere il marciapiedi.

Vai alla news

“Milano, addio al sogno nuovo stadio: Inter e Milan rimarranno a San Siro”: dopo un pranzo di affari, Barabara Berlusconi ed Erik Thohir escludono per ora l’ipotesi di un nuovo impianto. Troppo costosa e difficile la soluzione sull’area Expo, ma i due club hanno trovato diversi accordi riguardo gli show prepartita.

Vai alla news